Settima vittima a Serino per il Coronavirus. Ieri è deceduto un 74enne nella Terapia Intensiva del Covid Hospital dell'azienda ospedaliera Moscati. Si tratta di Carminantonio Calabrese ricoverato dal 27 marzo. Un altro cittadino molto noto nell'Alta Valle del Sabato. E' stato tra i fondatori della Bcc di Serino e sempre impegnato nelle attività sociali del paese.
Il sindaco Vito Pelosi: "Il virus ha portato via un altro nostro concittadino. Persona stimabilissima e assai apprezzata, non solo a Serino. Ciò dimostra ancora una volta che non possiamo permetterci imprudenze".
Il primo cittadino prosegue con la linea dura in paese, prorogando l'ordinanza che chiude tutto. Stop a bar e circoli inibendo anche l'attività da asporto; divieto delle attività di asporto per pizzerie, ristoranti e paninoteche consentendo solo la consegna a domicilio dalle 18 alle 22; niente mercato settimanale e ambulanti sul territorio. Inoltre, obbligo di chiusura dalle 19 per tutte le attività commerciali; gli studi professionali, di consulenza e attività artigianali non potranno ricevere i clienti dopo le 19.