web1

facebook
whatsapp
image-452

Giornata della prevenzione, consulenze nutrizionali gratuite all'Associazione Pabulum

2021-09-08 13:38

author

Attualità, associazione, giornata, prevenzione, Pabulum, visite, nutrizionali,

Giornata della prevenzione, consulenze nutrizionali gratuite all'Associazione Pabulum

Parte l'iniziativa "Tutta Salute". Appuntamento ad Avellino domani, giovedì 9 settembre, presso la sede in piazza Aldo Moro

locandina1-1631097452.jpg

Parte l'iniziativa "Tutta Salute!" dell'Associazione Pabulum che vuole diffondere un messaggio consapevole circa l'importanza di introdurre un corretto stile di vita e un'adeguata alimentazione, in linea con i principi della dieta mediterranea. 

Si terrà giovedì 9 settembre ad Avellino presso la sede dell'associazione Pabulum in piazza Aldo Moro n°12. 

Nel pomeriggio dedicato alla prevenzione nutrizionale si potrà avere un consulto gratuito con le biologhe nutrizioniste Katya Tarantino e Giulia Corrado. Per informazioni o prenotazione contattare il numero 329 9831500.

«Più che dieta - spiega Katja Tarantino presidente dell'associazione - vogliamo promuovere lo stile di vita mediterraneo, un elisir di lunga vita, studiato per la prima volta, a metà del secolo scorso, da due scienziati americani, Ancel Keys e sua moglie Margaret. Diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO nel 2010, questo tipo di alimentazione è celebrato e adottato in tutto il mondo».

Oltre ad intraprendere un nuovo percorso alimentare basato sulle proprie esigenze nutrizionali, l’associazione vuole sottolineare l’importanza di affidarsi esclusivamente ai professionisti della salute.

Il ruolo fondamentale del Biologo nutrizionista è quello di educare a un’alimentazione sana, proponendo uno corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. I suoi consigli non sono finalizzati al solo dimagrimento ma al raggiungimento di un’armonia con il cibo e con il proprio corpo, in base ai principi di sicurezza alimentare.

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore