web1

facebook
whatsapp
image-452

In auto senza patente e con banconote false, denunciati due uomini

2021-11-20 16:22

author

Cronaca, Auto, Carabinieri , Avella, Banconote , Patente,

In auto senza patente e con banconote false, denunciati due uomini

Fermati ad Avella durante i controlli alla circolazione stradale

screenshot_20211120-165413_samsung-internet.jpeg

I Carabinieri della Stazione di Avella hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, due uomini ritenuti responsabili rispettivamente dei reati di “guida con patente revocata” e “spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate”.

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

La pattuglia era impegnata ad Avella in un servizio di controllo alla circolazione stradale quando ha intimato l’“Alt” al conducente di un’autovettura con a bordo quattro persone.

Alla guida dell’utilitaria un cinquantenne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, privo di patente in quanto revocata.

L’anomalo atteggiamento manifestato dai predetti ha indotto i Carabinieri ad approfondire le verifiche e, all’esito dell’immediata perquisizione personale e veicolare, uno di loro (40enne del posto) è stato sorpreso in possesso di 4 banconote da 50 euro la cui falsità veniva rilevata anche dal numero di serie impresse sulle stesse, corrispondente per coppia.

Le banconote abilmente contraffatte, sono state sottoposte a sequestro. Saranno ora svolte indagini finalizzate sia all’individuazione dei canali attraverso i quali le false banconote sono state immesse in circolazione sia all’identificazione di ulteriori responsabili.

 

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore