web1

facebook
whatsapp
image-452

Il rapporto tra Dante e la medicina, il libro di Giovanni Savignano

2021-12-28 23:23

author

Attualità, Savignano , Dante, Libro,

Il rapporto tra Dante e la medicina, il libro di Giovanni Savignano

Sintesi storiografica intorno ad un tema ritornato d’attualità nel periodo di emergenza sanitaria

img-20211227-wa0010.jpeg

In conclusione dell’anno dantesco, Giovanni Savignano propone una sintesi storiografica intorno ad un tema ritornato d’attualità nel periodo di emergenza sanitaria in corso: il rapporto tra Dante e la medicina - L’ arte medica e farmaceutica nell’opera del sommo poeta.  L’iniziativa editoriale, esclusivamente in digitale sulla piattaforma Gesualdo Edizioni, è legata ad una raccolta benefica cui sarà destinato il ricavato delle vendite.

In occasione del Settecentenario dantesco
“ Il RAPPORTO tra DANTE e la MEDICINA nella DIVINA COMMEDIA “ Saggio breve in digitale sulla BOOKSTORE della GESUALDO-EDIZIONI, prima pubblicazione dicembre 2021.  La Divina Commedia è ricca di legami col mondo della medicina. 
“Letteratura come medicina. Dante medico della conoscenza!“. Scrive l’autore dell’opera in copertina (Franco Savignano, Accademia Belle Arti Bologna)

 

 

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore