web1

facebook
whatsapp
image-452

Folla ai funerali di Ciriaco De Mita

2022-05-27 21:24

author

Attualità, De Mita, Nusco, funerali,

Folla ai funerali di Ciriaco De Mita

Il rito funebre celebrato dal vescovo Cascio

screenshot_20220527-183848_youtube.jpeg

Folla ai funerali del presidente Ciriaco De Mita. A celebrare la cerimonia funebre il vescovo di Sant'Angelo-Nusco-Bisaccia monsignor Pasquale Cascio. In prima fila il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro degli esteri Luigi Di Maio.
Il rito è stato seguito da un maxischermo montato nella piazza a circa duecento metri dalla chiesa di Sant'Amato.
"Da laico cristiano De Mita ha sempre pensato al popolo e ha servito il nostro Paese con l'intelligenza della fede", ha detto il vescovo Pasquale Cascio che ha presieduto il rito con il vescovo emerito di Salerno, Gerardo Pierro.
A Nusco, oltre al governatore Vincenzo De Luca, il sindaco di Benevento Clemente Mastella (a lungo portavoce del segretario dc negli anni Ottanta) e numerosi esponenti della politica, dagli ex ministri Angelino Alfano, Nicola Mancino, Giuseppe Gargani, storico ex dc. A rappresentare la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica, Ettore Rosato e Sergio Puglia.


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore