web1

facebook
whatsapp
image-452

Lavoro, sottoscritto protocollo d'intesa tra Mestieri Campania e Movimento Italiano Disabili

2023-02-09 19:11

author

Attualità, Avellino, Mestieri Campania, Movimento Italiano Disabili,

Lavoro, sottoscritto protocollo d'intesa tra Mestieri Campania e Movimento Italiano Disabili

Obiettivo è promuovere la più ampia attività politica sociale e il miglioramento dei diritti dei disabili

stretta-di-mano.jpeg

Sottoscritto  un protocollo di intesa tra Mestieri Campania (sezione Avellino), Movimento  Italiano Disabili con il coordinatore della Campania Giovanni  Esposito.

Il Movimento Italiano Disabili è un Movimento socio-culturale e di sindacato ispettivo che ha il fine di garantire la difesa, la dignità, le aspirazioni economiche, di promuovere la più ampia attività politica sociale e il miglioramento dei diritti sociali dei disabili,

Mestieri Campania è un'Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero e accreditata dalla Regione Campania.

 Tra le principali attività offerte  c’è l’erogazione dei servizi di politiche attive;  si occupa, infatti, di orientare  al lavoro gli utenti partendo  dalla  valorizzazione  delle  proprie competenze e da un’analisi dettagliata del contesto territoriale di riferimento.

Sicuramente un tratto distintivo di Mestieri Campania è rappresentato dal fatto che i propri servizi sono rivolti   soprattutto ai disabili.

Il protocollo ha  un unico importante obiettivo : orientare coloro che hanno disabilità al mondo del lavoro offrendo tutti gli strumenti che possano facilitarne l’inserimento lavorativo.

Saranno organizzati laboratori per approfondire le varie tematiche: bilancio di competenze,redazione  curriculum vitae, colloqui di lavoro.


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore