web1

facebook
whatsapp
image-452

Asd Taekwondo Avellino, Antonio Vinciprova conquista il bronzo ai Campionati nazionali di Bari

2023-02-15 17:19

author

Sport, Avellino, Campionato, Taekwondo,

Asd Taekwondo Avellino, Antonio Vinciprova conquista il bronzo ai Campionati nazionali di Bari

Il giovane atleta biancoverde, alla sua prima esperienza nazionale, ha sfoderato una straordinaria prestazione nei quarti vincendo per k.o.

podio-bari.jpeg

Antonio Vinciprova, atleta della ASD Taekwondo Avellino, guidata dai Maestri Alfonso e Aniello Iuliano, porta a casa uno splendido bronzo nella categoria +65.

Il giovane atleta biancoverde, alla sua prima esperienza nazionale, ha sfoderato una straordinaria prestazione nei quarti vincendo per k.o. tecnico, ma si è arreso in semifinale per via di un infortunio sopraggiunto in un momento di vantaggio nel round.

Nel weekend dell’11 e 12 febbraio, sugli ottagoni del PalaFlorio di Bari, si sono disputati i campionati italiani di Taekwondo riservati alle categorie cadetti cinture rosse e nere. Una competizione di alto livello in cui si sono confrontati in combattimento i migliori giovani atleti nazionali.

L’11 febbraio, nella giornata dedicata alle cinture rosse.

Soddisfatto il maestro Alfonso Iuliano: “Sono felice del risultato portato a casa da Antonio, anche se resta un po’ di amaro in bocca dal momento che il mio atleta stava dominando il round e avrebbe probabilmente meritato almeno l’argento. Ora non ci resta che riprendere gli allenamenti in palestra, presso il Country Sport di Avellino, e prepararci alla prossima gara. Il 25 e 26 febbraio torneremo al PalaFlorio di Bari per i campionati interregionali junior e senior. Come sempre faremo del nostro meglio e spero di vedere tutti i miei lupi sul podio”.

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore