web1

facebook
whatsapp
image-452

"Un insolito inverno", successo ad Atripalda per la presentazione del libro di Alberta De Simone

2023-03-01 09:39

author

Attualità, Cultura e Eventi, Atripalda , Libro, De Simone,

"Un insolito inverno", successo ad Atripalda per la presentazione del libro di Alberta De Simone

Nell'ambito dell'evento Primo Incontro con l’Autore

screenshot_20230301_093924_samsung-internet.jpeg

Successo di pubblico e di critica per la presentazione del libro “Un insolito inverno” (ed. Liguori) della pregevolissima Alberta De Simone, nel Primo Incontro con l’Autore – ACIPeA 2023, svoltosi il 25 febbraio presso la Chiesa della Maddalena ad Atripalda. 

Di seguito la nota.

"Si ringrazia pertanto il priore di fresca nomina Raffaele Di Gisi, e famiglia tutta, per averci aperto le porte della bellissima chiesa.

Grazie al Sindaco di Atripalda, l’Avv. Paolo Spagnuolo che, assieme all’assessore per la Cultura Lello Barbarisi e buona parte dell’amministrazione, ha dato inizio alla serata con i saluti istituzionali.

Grazie alla Vicepresidente di ACIPeA, Carmelina Di Paolo.

Tre le donne scelte dall’autrice per parlare del suo bellissimo libro: la Dott.ssa Anna Catapano, la Psicologa Silvana Acone, anche curatrice della prefazione, e la Presidente di ACIPeA, Lucia Gaeta, anche moderatrice della serata.

Non sono mancati gli interventi dal pubblico attento di amici e conoscenti, venuti anche da fuori provincia.

Hanno speso parole di encomio per Alberta anche il Generale Antonio Felice Caputo, il Dott. Franco Mazza, il giornalista Fiore Carullo, la Prof. Rosa Bianco, il giovane acipeano Giansalvo Pio Fortunato - questi anche voce narrante di alcuni testi introduttivi del libro - ed alcune amiche.

Abituati alla Donna Onorevole, forte e determinata, che ha portato avanti battaglie politiche anche di un certo rilievo, è stato bello conoscere ora la Donna in quanto moglie, sorella, mamma, nonna e amica: non poca è stata l’emozione che si è potuta cogliere dai suoi occhi.

Il libro è stato scritto in un momento di isolamento, quello della pandemia, realizzandosi in un vero e proprio testamento d’amore da lasciare ai posteri e non solo.

Si consiglia la lettura specialmente alle donne, per tutte quelle che non pensano di farcela nei momenti difficili della vita: è da tenere a portata di mano, come una sorta di manuale, da sfogliare quando si ha bisogno di attingere forza e coraggio per andare avanti.

Una Donna per le Donne!"

 

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore