E
Ben 80 vetture d’epoca e da corsa hanno partecipato alla seconda edizione del raduno Memorial Alfredo Mazza – Auto Storiche Santo Stefano del Sole, nella suggestiva piazza del Sole, nel comune dell’Alta Valle del Sabato. Il raduno, organizzato dalla Scuderia Avellino Racing con la collaborazione della Pro Loco, si è svolto di concerto con l’Automobile Club Avellino nell’ambito delle iniziative di ACI Storico. L’evento – che si è svolto sotto la supervisione del fiduciario provinciale ACI Sport, Vincenzo Napolillo - è stato patrocinato dal Comune di Santo Stefano del Sole e dall’Aci di Avellino, presieduto da Stefano Lombardi e diretto da Nicola Di Nardo. Presente nel corso della manifestazione, il sindaco Gerardo Santoli che ha fatto gli onori di casa. E’ stata una giornata di festa e di divertimento, nel ricordo del compianto appassionato Alfredo Mazza. Un’occasione anche per scoprire i tesori che custodisce Santo Stefano del Sole e per ammirare veicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo.
Prezioso il lavoro per la perfetta riuscita del raduno da parte dei componenti della Scuderia Avellino Racing: Natale Iannaccone, Giuseppe Mazza, Antonio Di Iasi, Antonio Graziano, Leonardo Di Iasi, Claudio Iannaccone, Luigi Cecere, Sabatino Graziano, Marianna Luciano, Luigi Giuditta.
Nella piazza centrale di Santo Stefano del Sole in mostra vetture con un passato sportivo glorioso, ma anche tante nonne. Tra cui, una Fiat 508 Balilla carrozzata Garavani del 1938 e una Fiat Topolino del 1953. La prima è stata premiata perchè la più vintage presente, la seconda perché considerata da una giuria la più bella. Premiata anche una Lancia Delta Hf.