Devastata la sede della Asp, Associazione Scienze Politiche, della facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Salerno. “La pagherai”. È la scritta minacciosa apparsa su una parete.
La stanza dell'associazione è stata vandalizzata probabilmente nel corso della notte.
Ignoti hanno danneggiato la porta d'ingresso della sede e una volta all'interno hanno messo a soqquadro la stanza distruggendo arredi e suppellettili.
Il raid dovrebbe essere avvenuto durante la notte.
L'amara sorpresa all'apertura della sede.
Informato il rettore dell’Università che ha raggiunto subito la sede dell'associazione allertando la polizia. Gli agenti hanno eseguito i rilievi per cercare di trovare tracce e risalire all'identità degli autori del raid.
L'episodio ha destato sconcerto, indignazione e rabbia tra la popolazione studentesca. Diversi i messaggi di solidarietà giunti al presidente dell'associazione e ai suoi componenti.
Non sono chiari i motivi del raid.
“Siamo sconcertati. Non abbiamo rapporti ostili con nessuno. Non riusciamo a comprenderne il motivo”, afferma Arthur Gugliucciello presidente dell’Asp.
Le indagini sono state avviate nell'immediatezza per cercare di fare luce al più presto sulla vicenda. Informata l'autorità giudiziaria.
.