(di Massimiliano D’Uva)
Una cerimonia di battesimo si trasforma in tragedia a Conca dei Marini in Costiera Amalfitana
Durante la festa di battesimo presso il Monastero Santa Rosa, Vincenzo Di Natale, noto imprenditore di Pagani, è stato colpito da un malore fatale. Inutili i soccorsi del 118. Profondo cordoglio per la famiglia e la comunità locale.
Doveva essere una giornata di festa e invece si è tragicamente conclusa con la morte di un noto imprenditore della provincia di Salerno. Durante la cerimonia di battesimo del nipotino, svoltasi nel pomeriggio di ieri, domenica 9 giugno, l'imprenditore Enzo Di Natale è deceduto a causa di un malore improvviso.
Il 72enne, nonno e padrino del neonato che porta il suo nome ed è nato nel suo stesso giorno, ha accusato un malore durante i festeggiamenti. Si è allontanato dalla sala principale per recarsi in bagno. Poco dopo, è stato visto accasciarsi nel cortile esterno della struttura, sotto il sole cocente. Immediato l'intervento del personale medico del 118, che purtroppo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso per cause naturali.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi e gli agenti di Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso e accertare le dinamiche dell'accaduto.
L’imprenditore, attivo nel mondo della distribuzione del gas e nell’ospitalità di lusso, molto amato e conosciuto in Costiera Amalfitana e nell’Agro Nocerino Sarnese, aveva raccolto la sfida della Rondinaia, un tempo dimora di Gore Vidal, trasformandola in una destinazione di charme. Amante del bello, aveva casa a Minori dove, quando poteva, trascorreva in relax il suo tempo libero.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità locale.
A darne il triste annuncio la moglie Ida Valletta, i figli Nunzia, Antonio, Giuseppe e Gerardo, il genero Vincenzo Barali, le nuore Stefania Grimaldi, Gina Maresca e Sara Russo, oltre ai fratelli, sorelle, cognati, cognate, nipoti e parenti tutti.
Le esequie si terranno domani, 11 giugno, alle ore 10:00. Il corteo funebre partirà dalla Casa dell'Estinto in via A. De Gasperi a Pagani e proseguirà verso la Chiesa di San Sisto in Barbazzano, dove verrà celebrata la messa funebre.