.jpeg)
di Massimiliano D’Uva
TORDIGLIANO (Vico Equense, NA) - Un grave incidente stradale si è verificato ieri intorno alle 11:00 lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi di Tordigliano, nel tratto di competenza del comune di Vico Equense (NA). Un piccolo bus turistico che viaggiava in direzione Positano, si è scontrato con un motociclista che procedeva invece in direzione Sorrento. Il minibus ha sfondato il parapetto stradale senza riuscire ad evitare lo scontro.
Il motociclista, le cui generalità non sono ancora state rese note, sarebbe in condizioni critiche. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, tra cui la Polizia Municipale, un’ambulanza della Croce Rossa, un’auto medica e un elicottero del 118, che ha provveduto a trasferire il ferito all’ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno per ricevere le cure necessarie.
I Carabinieri, giunti sul posto con due volanti, stanno eseguendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Traffico paralizzato per diverse ore sul tratto da Positano a Sorrento per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.
La pericolosità della SS 163 Amalfitana è da tempo al centro dell’attenzione, essendo una delle strade più suggestive ma anche più insidiose della Costiera.
