web1

facebook
whatsapp
image-452

Scossa di terremoto a Zungoli: la terra torna a tremare in Irpinia

2026-03-13 19:59

author

Cronaca, irpinia, scossa-, terremoto-, zungoli-,

Scossa di terremoto a Zungoli: la terra torna a tremare in Irpinia

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi in Irpinia. Il sisma, di magnitudo 2.8, è avvenuto alle 17:26 ora italiana ed

sismografo.jpeg

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi in Irpinia. Il sisma, di magnitudo 2.8, è avvenuto alle 17:26 ora italiana ed è stato localizzato a circa 4 chilometri da Zungoli, in provincia di Avellino.
Secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa è stata rilevata dalla Sala Sismica di Roma. L’evento sismico si è verificato a una profondità di circa 26 chilometri.
Il Uterremoto è stato stato avvertito solo lievemente dalla popolazione nei comuni più vicini all’epicentro, senza provocare danni a persone o edifici. Al momento non si segnalano criticità.
L’area dell’Irpinia è storicamente caratterizzata da una significativa attività sismica, monitorata costantemente dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia attraverso una fitta rete di strumenti di rilevazione distribuiti sul territorio.
Le autorità continuano a monitorare la situazione, mentre eventuali aggiornamenti verranno comunicati nelle prossime ore.


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore