web1

facebook
whatsapp
image-452

Arriva anche in Italia la Nutella vegana, verrà prodotta a Sant'Angelo dei Lombardi

2024-09-04 09:35

author

Attualità, Salute e Benessere, Cucina, Sant’Angelo dei Lombardi , Ferrero , Nutella ,

Arriva anche in Italia la Nutella vegana, verrà prodotta a Sant'Angelo dei Lombardi

Ferrero lancia la nuova Nutella. Tra gli ingredienti ceci e sciroppo di riso in sostituzione del latte

screenshot_20240904-093600~2.png

 A 60 anni dalla produzione del primo vasetto di crema spalmabile alle nocciole, Ferrero celebra l'importante anniversario con il lancio nei supermercati di una nuova Nutella. Si tratta della versione vegana che, al posto del latte, presenta ceci e sciroppo di riso mantenendo l'inconfondibile cremosità e golosità per le quali è amata da milioni di persone, adulti e bambini. Invariati gli altri ingredienti tradizionali: zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, lecitina di soia e vanillina.

 

La Nutella diventa vegana: nei supermercati arriva la versione plant-based prodotta a Sant'Angelo dei Lombardi

La Nutella plant-based, adatta agli intolleranti al lattosio e a chi segue un'alimentazione basata esclusivamente su cibi di origine vegetale, viene prodotta nello stabilimento di Sant'Angelo dei Lombardi dell'azienda piemontese. La confezione richiama quella della versione classica, ma con una leggera differenza: ha un tappo verde e un’etichetta beige con disegnate sopra una fetta di pane e Nutella e delle nocciole, mentre non compare il bicchiere di latte.

La progettazione della nuova linea di produzione è iniziata a gennaio 2023, mentre le prime produzioni industriali nel giugno del 2024, dopo circa 18 mesi dall'avviamento dei lavori. Certificata dalla Vegetarian society come «vegan approved», la Nutella con il tappo verde sarà presente nei supermercati della grande distribuzione in Italia, Belgio e Francia nel formato da 350 grammi, Dal 2025, poi, sarà ampliata la distribuzione a tutto il mercato europeo.

Stefano Lelli Mami, Region Marketing Manager Nutella Italia, ha dichiarato: "Nutella avrà la possibilità di scrivere una nuova pagina della propria storia. A pochi mesi dal lancio di Nutella Ice Cream, lanciamo oggi sul mercato anche la versione Nutella Plant-Based, realizzata con ingredienti di origine vegetale che, come alternativa al latte, integra ceci e sciroppo di riso, due ingredienti dal gusto delicato ed equilibrato, che hanno consentito di garantire l'inconfondibile gusto e la cremosità tipica di Nutella".


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore