web1

facebook
whatsapp
image-452

Paga la Camera di Commercio, ma era una truffa

2021-03-29 21:11

author

Cronaca,

Paga la Camera di Commercio, ma era una truffa

Un particolare caso di truffa è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Paternopoli che hanno denunciato una 40enne

Un particolare caso di truffa è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione di Paternopoli che hanno denunciato una 40enne, di origini romene e residente a Roma.

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta dalla titolare di un’attività commerciale che qualche giorno prima aveva ricevuto un bollettino postale precompilato per il pagamento di euro 314,56, asseritamente necessario per l’iscrizione della sua nuova attività commerciale alla Camera Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.

Le verifiche successive al pagamento hanno fatto emergere la procedura truffaldina alla base di quell’insolita operazione.

All’esito delle indagini i Carabinieri sono risaliti all’identità della presunta responsabile, già nota alle Forze dell’Ordine, per la quale è scattato il deferimento in stato di libertà per il reato di truffa.

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare la responsabilità della 40enne in eventuali ulteriori analoghi fatti commessi in Irpinia.


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore