web1

facebook
whatsapp
image-452

Sant'Angelo all'Esca, al via il primo Raduno di Auto storiche

2022-12-04 20:22

author

Attualità, Cultura e Eventi, Auto, Raduno, Sant'Angelo all'Esca ,

Sant'Angelo all'Esca, al via il primo Raduno di Auto storiche

In programma l'8 dicembre a partire dalle 10

Le vetture d'epoca e sportive tornano protagoniste in Irpinia. E' in programma giovedì prossimo - 8 dicembre - il 1° Raduno di Auto Storiche a Sant'Angelo all'Esca. L'appuntamento all'insegna delle quattro ruote è organizzato dall'Amministrazione Comunale e dalla scuderia Avellino Racing, con la collaborazione della Proloco e dalle associazioni culturali locali. L'evento è patrocinato dalla Provincia e dall'ACI di Avellino ed è sovvenzionato dagli agenti irpini della Sara Assicurazioni.

 

Il raduno si svolgerà in Piazza Dante dalle ore 10,00 alle ore 13,30. Alle 12:30 dopo una breve visita guidata del centro storico, partecipanti e pubblico potranno degustare i prodotti tipici locali. Per l'occasione sarà preparato "Lo Pastiero" di dimensioni giganti. "Lo Pastiero" è una specialità del posto e simbolo della comunità di Sant'Angelo all'Esca. Il rustico verrà preparato con duemila uova, quaranta chili di pasta e settanta chili di formaggio, in una grande teglia di rame, sulla brace ricavata da un grande falò allestito nella piazza principale del paese.  

 

L'evento è dedicato al compianto Alfredo Mazza, appassionato e corridore automobilistico irpino, deceduto prematuramente.

 

 

 

 

 

img-20221204-wa0032.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore