web1

facebook
whatsapp
image-452

Un protocollo d'intesa tra il Cif di Aiello del Sabato e lo studio Iannaccone per fornire assistenza legale gr

2022-03-08 22:00

author

Attualità, Aiello del Sabato , Vittime, Cif, violenza, Assistenza ,

Un protocollo d'intesa tra il Cif di Aiello del Sabato e lo studio Iannaccone per fornire assistenza legale gratuita alle donne vittime di violenza

Altra iniziativa promossa dalla presidente Della Sala

screenshot_20220307-170651_samsung-internet.jpeg

(di Flavia Balestra) Un protocollo d'intesa tra il Centro italiano Femminile (Cif) comunale di Aiello del Sabato e lo studio legale Iannaccone per fornire assistenza legale gratuita alle donne vittime di violenza.
A firmare l'accordo la presidente del Cif, Connie Della Sala, e la penalista Assia Iannaccone.
Il documento ha "lo scopo di offrire loro patrocinio legale in sede giudiziaria e nella fase immediatamente precedente all’avvio di un’azione legale, compresi eventuali ricorsi a consulenza in ambito civilistico o tecnico di parte".
"Le parti - si legge nell'accordo - hanno inteso collaborare allo scopo di diffondere e promuovere i principi di legalita’ della donna vittima di violenza offrendo alla cittadinanza un servizio di consulenza e supporto legale. A tal fine, le parti hanno stabilito di predisporre il protocollo d’intesa, contenente le linee guida atte ad orientare l’intervento dello studio legale nei confronti dell’utenza nonché a favorire la collaborazione tra lo stesso ed l’associazione di riferimento".
Un'altra iniziativa promossa dal Centro italiano femminile di Aiello del Sabato, che ha fortemente voluto la presidente Connie Della Sala.
Per quanto riguarda la modalità di attuazione, l'avvocata eseguirà "la prestazione professionale personalmente, senza alcun vincolo di subordinazione ed in piena autonomia organizzativa. Dovrà svolgere la propria prestazione nel rispetto di ogni obbligo di legge, attenendosi a quanto prescritto dalle buone pratiche e dalla deontologia professionale e con totale gratuità". Il Cif si impegnerà a titolo totalmente gratuito "a diffondere, sensibilizzare e valorizzare il ruolo di un rilevante e innovativo servizio". 

 

 

 

 

screenshot_20220307-170605_samsung-internet.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore