web1

facebook
whatsapp
image-452

Borgo 4.0 a Dubai, il sindaco di Lioni Gioino: "Orgogliosi di questa ulteriore straordinaria occasione di visi

2022-02-06 16:00

author

Attualità, progetto, Lioni, studenti, Gioino,

Borgo 4.0 a Dubai, il sindaco di Lioni Gioino: "Orgogliosi di questa ulteriore straordinaria occasione di visibilità"

Il progetto protagonista della giornata inaugurale dell’Esposizione Universale in programma dal 6 al 12 febbraio

gioino.jpeg

LIONI - Il progetto Borgo 4.0 di Lioni protagonista della giornata inaugurale dell’Esposizione Universale in programma dal 6 al 12 febbraio a Dubai. All’interno del Padiglione Italia spazio al futuristico progetto di mobilità sostenibile nato dal lavoro sinergico della direzione Generale Ricerca della Regione Campania con ANFIA - Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, tra le maggiori associazioni di categoria della filiera automotive italiana, università e Comune di Lioni.

“Siamo orgogliosi di questa ulteriore straordinaria occasione di visibilità per Borgo 4.0 - dichiara il sindaco di Lioni, Yuri Gioino -. In questi mesi la nostra attività amministrativa si è concentrata sull'affidamento dei lavori, che partiranno ufficialmente il 1° marzo e in accordo l’istituto superiore “Vanvitelli” abbiamo organizzato una giornata di formazione sulle opportunità che questo progetto può generare per gli studenti degli indirizzi tecnici e professionali”.

L’appuntamento è per sabato 19 febbraio 2022 alle ore 10 nell’aula Magna “Nicla Popoli” - sede IPIA in via Torino. Previsto il saluto del sindaco di Lioni Yuri Gioino e della dirigente scolastica Marilena Viggiano. All’incontro, coordinato da Amato Verderosa (delegato comunale Pubblica Istruzione) e introdotto da Anna D’Amelio (delegata comunale Borgo 4.0), parteciperanno: Sabrina Capasso (vice capo gabinetto ministero dell’Istruzione), Armida Filippelli (assessore regionale alla Formazione professionale), Rosetta D’Amelio (delegata regionale alle Pari opportunità), Giovanni Fabozzi (ANFIA - coordinatore piattaforma Borgo 4.0), Vittorio Nicolosi (Università di Tor Vergata), Guido Cianciulli (ad Acca Software), Paolo Scudieri (presidente Anfia). Conclusioni affidate a Piero De Luca (deputato) e Fulvio Bonavitacola (vicepresidente della Regione Campania).

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore