web1

facebook
whatsapp
image-452

Carcere di Ariano Irpino: detenuto spacca una porta e sfonda una vetrata. Ferito un agente

2022-03-27 20:57

author

Cronaca, carcere, Detenuto , Ariano Irpino , violenza,

Carcere di Ariano Irpino: detenuto spacca una porta e sfonda una vetrata. Ferito un agente

Un'altra violenza nel Penitenziario del Tricolle

screenshot_20220327-235804_samsung-internet.jpeg

Violenza nel carcere di Ariano Irpino. 
Un detenuto, di origini casertane, ristretto nella terza sezione, in segno di protesta ha divelto la porta della cabina telefonica, in uso ai detenuti, e la utilizzata come ariete per sfondare la vetrata che delimita la parte superiore del cancello di sbarramento.
Una scheggia del vetro ha colpito un agente e gli si è conficcata nella spalla. 
Nonostante ciò è riuscito ad azionare l'allarme per avere ausilio e soccorso dai colleghi che giunti sul posto hanno provveduto a limitare ulteriori danni e soccorso il poliziotto ferito. . Il malcapitato a seguito delle lesioni subite è stato ricoverato con urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale del Tricolle dove ha rivevuto diversi punti di sutura e giorni di prognosi. La scheggia si è conficcata a pochi centimetri dai vasi sanguigni. Su quanto accaduto è intervenuto il Sappe attraverso il segretario nazionale per la Campania, Emilio Fattorello.
"Il carcere di Ariano Irpino continua a restare una tra le piu critiche realtà penitenziarie del distretto per l'alto numero di eventi violenti da parte di detenuti sempre piu tracotanti e refrattari alle regole. La criticità piu' volte denunciate dal nostro sindacato a diverse Autorità dalle quali si attendono verifiche e riscontri. Esprimiamo solidarietà al collega ferito augurandogli una veloce ripresa. Solidarietà, inoltre,  è rivolta anche al personale della Polizia Penitenziaria che lavora tra mille difficoltà di varia natura nei reparti detentivi della Casa Circondariale del Tricolle".

 

 

 

 

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore