Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di San Gerardo Maiella a Cesinali. Dopo un prologo con due eventi (il concerto dei Sonora Junior Sax e il raduno di Autostoriche Memorial Giuseppe Galasso) che hanno riscosso grande successo, il prossimo weekend sarà all'insegna del gusto e della buona musica. Sabato 21 settembre è in programma la sagra del Maiale e dei Cecatielli e fagioli.
Si potranno degustare i piatti tipici della zona preparati dalle sapienti mani delle cuoche Cesinalesi. Nel menù: Cecatielli e fagioli, salsicce, cotechini e bistecche alla brace, braciolette di cotica. Le pietanze saranno accompagnate da buon vino locale. L'appuntamento è in piazza Saverio Urciuoli. Serata di musica domenica 22 settembre con il concerto de I Malamente.
Sempre domenica si svolgerà la processione in onore di San Gerardo Maiella per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale Città di Grottolella.
La manifestazione è organizzata dal comitato Festa San Gerardo Maiella in collaborazione con la Pro Loco di Cesinali e il patrocinio del Comune di Cesinali.
La festa si concluderà con lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta D'Agostino di San Michele di Serino. Le luminarie sono a cura della ditta Cella di Santa Lucia di Serino.