web1

facebook
whatsapp
image-452

Incidente mortale in Costiera Amalfitana: muore un giovane motociclista inglese

2024-09-21 14:35

author

Cronaca, incidente , Maiori, Motociclista ,

Incidente mortale in Costiera Amalfitana: muore un giovane motociclista inglese

Si è schiantato contro un palo della luce

img-20240920-wa0014.jpeg

(Di Massimiliano d'Uva)

Tragedia sul lungomare di Maiori: motociclista straniero perde la vita dopo uno schianto contro un palo della luce


Un turista inglese è deceduto nonostante il tempestivo trasporto all'ospedale di Castiglione. Il motociclista, parte di un gruppo di amici in viaggio dalla Germania, è stato sbalzato da una BMW GS1300 a causa di una probabile manovra errata o di un malore. La moto ha continuato la sua corsa fino a colpire un segnale stradale.


Si è trasformato in tragedia il pomeriggio di un gruppo di amici in moto lungo la Costiera Amalfitana. Un turista inglese, alla guida di una moto di grossa cilindrata, ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente avvenuto intorno alle 14:00 sul lungomare di Maiori. L'uomo, parte di una comitiva di cinque amici, era appena ripartito dopo una sosta per un caffè, quando, a causa di una probabile manovra errata o di un malore improvviso, ha perso il controllo della sua BMW GS1300, prese a noleggio da un tour operator tedesco.

Nonostante il gruppo stesse procedendo a velocità ridotta, probabilmente inferiore ai 40 km/h, il motociclista è stato sbalzato dalla sella, impattando violentemente con l’addome contro un palo della pubblica illuminazione. La moto, proseguendo senza controllo, ha abbattuto un segnale stradale, finendo la sua corsa a pochi metri dal punto dell'impatto. Fortunatamente, al momento dell'incidente nessuno si trovava sul marciapiede, evitando così una tragedia di proporzioni ancora maggiori.

Immediato l’intervento dei soccorsi che hanno trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale di Castiglione, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

La vittima, un turista inglese, lascia una moglie e due figli. Il tragico incidente non ha coinvolto altri veicoli e il gruppo di amici, sotto shock, è stato ascoltato dalle autorità che hanno verificato tutte le telecamere della zona per ricostruire l’esatta dinamica dell'accaduto.

Le indagini proseguono per chiarire se alla base della perdita di controllo vi sia stato un malore improvviso o un errore di guida, ma la velocità ridotta a cui viaggiava il gruppo esclude l'ipotesi di una condotta spericolata.

 

img-20240920-wa0016.jpeg
img-20240920-wa0015.jpeg

facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore