
Momenti concitati a Maiori dove, poco dopo le 13, i Carabinieri hanno fermato e arrestato un uomo di circa 40 anni, originario della provincia di Salerno, al termine di una perquisizione scattato dopo un controllo stradale.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe tentato la fuga tentando di sottrarsi al controllo, opponendo resistenza e cercando di disfarsi di una borsa, lanciata via nel tentativo di non farla recuperare ai militari.
All’interno sono stati rinvenuti poco meno di 40 grammi di sostanza stupefacente, poi sottoposta a sequestro.
L’uomo è stato immobilizzato e ammanettato dal comandante Giuseppe Loria, quindi condotto in caserma per gli accertamenti di rito. Al termine delle formalità, è scattato l’arresto ai sensi dell’articolo 73 del Testo Unico sugli stupefacenti, oltre alla contestazione della resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi, con il supporto dei colleghi della Stazione di Maiori, nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. (Di Massimiliano D'Uva).


